IL MEGLIO DEL CICLISMO e dello SCI [Slalom Levi, Coppa del Mondo 2009/2010, Classifiche, news, gare, risultati]

Reply
BANSKO - Informazioni località, impianti, storia, piste, gare etc
view post Posted on 27/2/2009, 01:24Quote

'Cause I want it now I want it now Give me your heart and your soul, And I'm breaking out I'm breaking out Last chance to lose control...

Group: Direttori Esecutivi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 12:35

La città di Bansko è situata a 925 m di altezza e dista a 160 km da Sofia e 6 km da Razlog. Circondata dalle foreste, Bansko è il centro di turismo, del trekking e dispone di oltre 100 monumenti culturali e storici.

La località sciistica si trova a 2000-2600 m sopra il livello del mare. Il massiccio del Pirin ha un carattere prevalentemente alpino e la sua cima più alta è il Monte Vihren 2914 m.

Circondata dalle montagne di Pirin, di Rila e dei Rodopi, Bansko ha una corta calda estate e un lungo mite inverno. La temperatura media durante il mese di gennaio, il mese più freddo, è 2°C. Le precipitazioni nevose sono abbondanti, fornendo una copertura costante di inverno attorno i 2 m.

Il nuovo splendido complesso sciistico di Bansko è recentemente scoperto dai turisti stranieri, e rappresenta una interessante unione fra la natura incontaminata della montagna Pirin e l'atmosfera della antica città bulgara. Come luogo di villeggiatura è tra i più sviluppati in Bulgaria in termini di investimenti finanziari e turistici.

La lunghezza delle piste di sci è di 65 km, che sono di varia difficoltà in modo da assicurare il divertimento per gli esperti cosi come per i principianti. Bansko è particolarmente apprezzata dagli praticanti dello snowboard.

"Mi dispiace ragazzi. Non basterebbero nemmeno tutti i punti del mondo per ricucirmi. È finita. Mi metteranno nel negozio di pompe funebri di Fernandez sulla 109esima strada. Ho sempre saputo che prima o poi sarei finito lì, però molto più tardi di quanto pensava un sacco di gente. L'ultimo.. dei Mohiricani. Beh, forse non proprio l'ultimo. Gail sarà una brava mamma, un nuovo e migliore Carlito Brigante. Spero che li userà per andarsene, quei soldi: in questa città non c'è posto per una che ha il cuore grande come il suo. Mi dispiace, amore, ho fatto quello che potevo, davvero.. Non ti posso portare con me in questo viaggio... Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
Stanco... "

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
0 replies since 27/2/2009, 01:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

www.best-pr.net
Diffusione Link Testuali